Creme corpo: le migliori da provare adesso

Creme corpo: le migliori da provare adesso

di Digital Team

Hanno formule ricche di ingredienti attivi naturali, texture innovative che si trasformano a contatto con la pelle e profumazioni d’autore. Ecco le migliori creme corpo da provare adesso

Per proteggere le pelli più delicate

Questa crema corpo di Maison Tahité aiuta la pelle a difendersi dallo stress ossidativo, idratando e ripristinando la rigenerazione cellulare. La formula è arricchita da latte di mandorla, dalle proprietà nutrienti ed emollienti, melograno, burro di karité e frutto della passione. Ha una texture avvolgente e setosa che si assorbe rapidamente ed è indicata anche per le pelli sensibili e delicate che hanno bisogno di una dose extra di nutrimento. 


Quando le fragranze diventano creme

Progetto dedicato alla profumeria artistica, Laboratorio Olfattivo traduce in crema corpo una delle fragranze più amate della Collezione Bianca, Need_U, firmata dal naso Marie Duchêne. Le note agrumate e floreali, la sensualità dell’Ambroxan e del sandalo sono sprigionate da un’emulsione che si assorbe rapidamente e idrata in profondità senza ungere. La formula (senza Parabeni e tensioattivi chimici) contiene olio di Argan, olio di Jojoba, burro di karité e acido ialuronico.


Creme corpo: tonificare grazie alle erbe

Il marchio di cosmetici HöbePergh (“erbe alpine” nella lingua cimbra) unisce il ricco patrimonio di erbe officinali dell’Altopiano di Asiago con l’avanguardia della ricerca biotech. Per creare la crema rassodante e tonificante, infatti, vengono utilizzate erbe e fieni dall’azione detossinante, uniti al ginseng biologico antiossidante e antinfiammatorio. Il limone, in più, migliora la microcircolazione sanguigna, rassoda e previene il rilassamento cutaneo. Da applicare massaggiando sulle aree del corpo dove la pelle necessita di maggiore tono.


Texture fresche e leggere per l’estate

Perfetta per la bella stagione, la nuova crema corpo della linea Girasole di L’Erbolario è leggera e delicata. Con il 96% di ingredienti di origine naturale, proprio il girasole è il cuore della formula. Dai petali si ottiene un estratto dall’azione idratante e tonificante, mentre dai semi si ricava un olio ricco di vitamine e sostanze antiossidanti, nutriente ed emolliente. Protagonista anche il cocco, da cui viene ricavato l’olio vergine, biologico ed equosolidale, che va a nutrire la pelle più secca.


Formule profumate, per mani e corpo

Nato nel 2019, il marchio di fragranze Matiere Premiere celebra la bellezza delle materie prime naturali, protagoniste anche delle nuove Hand and Body Lotion che si uniscono agli Hand e Body Wash per completare il rituale di cura del corpo. Prendono il nome delle profumazioni più iconiche del marchio, come Crystal Saffron che si trasforma in una lozione per mani e corpo che lascia la pelle morbida, satinata e profumata con l’avvolgente luminosità dello zafferano. 


Creme corpo dall’azione rivitalizzante

La nuova Crema Corpo Nutriente Setificante di Insìum ha una texture innovativa che, a contatto con la pelle, si trasforma in un olio che restituisce nutrimento e morbidezza alla pelle, lasciandola elastica e levigata. Arricchita con olio di rosa, bucce d’uva biologiche e limoni siciliani, questa formula è un booster rivitalizzante dall’azione antiossidante. Ideale anche come maschera-impacco corpo idratante, da effettuare 1-2 volte a settimana e lasciare in posa, come rimedio alla naturale disidratazione estiva.