Icon presenta “Game on” in edicola da domani

Icon presenta “Game on” in edicola da domani

di Digital Team

GAME ON è il leit motiv del nuovo numero di ICON che sarà in edicola da domani, in occasione del Pitti Uomo di Firenze (11-14 giugno, Fortezza da Basso)

Come ogni anno questa edizione sarà dedicata allo sport, con servizi moda, interviste e articoli che ruotano attorno ai giochi olimpici che si svolgeranno a Parigi in luglio. Sulle pagine di Icon si parlerà di confronto, di ricerca di novità, di scoperte, del mettersi alla prova, anche di riscatto e di ritorni, con uno sguardo sulle “sfide” che ci si trova ad affrontare o che ci si aspetta. 

Sport dunque, a 360 gradi: protagonisti della prima cover sei atleti olimpionici italiani – il campione paralimpico di nuoto Simone Barlaam; le gemelle Alice e Asia D’Amato, per la ginnastica artistica; il campione mondiale di arrampicata Matteo Zurloni; il nuotatore Lorenzo Zazzeri; Giuseppe Vicino, per il canottaggio – fotografati da Giampaolo Sgura.

Sulla seconda copertina l’astro del basket americano Diamant Blazi, ritratto in esclusiva per ICON da Bruce Weber, mentre sulle successive ci saranno sei calciatori del Palermo (il capitano Matteo Brunori, Filippo Ranocchia, Aljosa Vasic, Salim Diakité, Edoardo Soleri, Jacopo Segre), il tennista Holger Rune, e l’attore americano Dominic Sessa.

Ad arricchire il numero Bebe Vio racconterà in esclusiva ad Icon la sua visione delle prossime Olimpiadi e rievocherà le sue esperienze di campionessa. Japan Today sarà invece un report sulla moda, la cultura, la tradizione e l’attualità del Giappone. Da non perdere il grande servizio con interviste ai piloti Max Gunther e Jehan Daruvale del team Maserati, tra i partecipanti del Mondiale di Formula E

Sport anche negli approfondimenti di attualità con un articolo sui challenge velici della Louis Vuitton Cup e della prossima Coppa America. Sulle pagine di ICON si proseguirà poi con: i giochi da tavolo, diventati addirittura “autoriali”, la musica con Materazi Future Club, band di culto di outsider che ha dato vita a canzoni post-punk usando come tracce vocali campionamenti delle telecronache di calcio o delle interviste storiche ai calciatori; la fotografia con Janet Beckman, e l’arte con un’intervista ai curatori della grande mostra sulla storia degli iconici jeans Levis. 

Non mancherà un ricordo del grande architetto Italo Rota, un servizio su come costruire città che aiutino a vivere più a lungo e uno sulla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi che per la prima volta si svolgerà al di fuori di uno stadio, lungo le rive della Senna. 

Anche il beauty e la moda prenderanno ispirazione dallo sport e come sempre ci saranno le rubriche di ICON – oltre agli appuntamenti classici con Saturnino, Mattia Stanga e Matteo Maffucci a cui si aggiungerà uno speciale Wheels di 12 pagine. 

Questo e tanto altro sul nuovo numero di Icon.

Stay tuned…STAY ICON