The Boys 4: quando uscirà, new entry, trama, attese
Antony Starr, alias Patriota, in "The Boys 3" (Credits: Amazon)

The Boys 4: quando uscirà, new entry, trama, attese

di Digital Team

Riecco Patriota, riecco quel rude di Butcher. Sta per arrivare la quarta stagione della serie tv irriverente con i supereroi corrotti ed edonisti. E promette di essere più folle di sempre

Dopo un intero 2023 faticosamente a bocca asciutta, finalmente il 2024 è nel segno di The Boys 4. L’attesa è finita! Sta per arrivare la quarta stagione della serie tv ispirata al fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, pur discostandosene spesso. Con tutta la sua vorticosa follia. Anzi, promettendo di essere ancora più folle e piena di colpi di scena.

Ecco tutto quello che sappiamo finora su The Boys 4: quando uscirà, il trailer, i nuovi personaggi, il cast confermato.

The Boys 3
Credits: Amazon
Immagine da “The Boys 3”

Quando uscirà The Boys 4

Ancora non è stata ufficializzata la data di uscita di The Boys 4, in otto episodi in streaming su Prime Video, ma è certo che manca ancora poco. Probabilmente ci sarà da attendere fino a primavera 2024.

Intanto a dicembre è stato rilasciato il teaser trailer ufficiale della quarta stagione, che lascia già intravvedere qualche nuovo arrivo… E fa anche un croccante primo piano su Antony Starr, alias Patriota, coperto di sangue e con ghigno compiaciuto. Benvenuto gore!

Ecco il teaser trailer di The Boys 4:

I nuovi attori nel cast

Serie tv irriverente, candidata a due Emmy, The Boys sovverte la normale visione dei supereroi: sono loro i cattivi. Celebrati come divi o come dei, edonisti e boriosi, sono marci fino al collo, in abuso di superpoteri. I Boys, invece, vigilanti senza poteri, si battono contro i potentissimi per svelare tutti i loro sporchi segreti.

La fine della terza stagione ci aveva lasciato sull’orlo della resa dei conti. Con il villain dei villain Patriota ormai senza freno, con in pugno la Vought, la società multimiliardaria che gestisce i supereroi, e quel che resta dei Sette, il più celebre gruppo di Super. Dall’altra parte Starlight (interpretata da Erin Moriarty), o meglio, la ex Starlight, che ha abbandonato il costume e, come Annie, si unisce ai Boys.

Di certo ci saranno nuovi arrivi. Il teaser trailer di The Boys 4 non mente: ci sarà Jeffrey Dean Morgan, lo sfortunato romanticone del film P.S. I love you, il Negan della serie tv The walking dead. Non è ancora noto che ruolo avrà ma sicuramente avrà a che fare con il leader dei Boys, il rude Butcher (Karl Urban), che coltiva un atavico odio per i supereroi.

Ci sarà anche Rosemarie Dewitt, vista nella serie Mad Men e accanto ad Anne Hathaway in Rachel sta per sposarsi: è la mamma assente di Hughie, ex bravo ragazzo impacciato sempre più oscuro e centrale nella serie. Tra le new entry anche Susan Heyward, la guardia carceraria di Orange is the new black, e Valorie Curry, la Emma Hill di The Following: saranno rispettivamente due nuove Super, Sister Sage e Firecracker.

Tra i nuovi arrivi anche gli attori Rob Benedict, Chuck della serie Supernatural, ed Elliot Knight.

The Boys 4
Credits: Amazon
A sinistra Susan Heyward Sister è Sage, Valorie Curry è Firecracker

Gli attori confermati in The Boys 4

Fermi tutti. Ovviamente non possono mancare nella quarta stagione di The Boys i principali attori – e relativi personaggi – delle prime tre stagioni. Riecco certamente Karl Urban, immancabile Billy Butcher, e ovviamente Jack Quaid come Hughie Campbell. E poi certo, lei, Erin Moriarty sempre come Starlight e Antony Starr come cattivissimo Patriota.

Tra i confermati anche Jensen Ackles (Soldatino), Karen Fukuhara (Kimiko Miyashiro), Laz Alonso (Latte Materno), Tomer Capon (Frenchie), Jessie T. Usher (A-Train), Chace Crawford (Abisso), Claudia Doumit (Victoria Neuman), Dominique McElligott (Queen Maeve), Colby Minifie (Ashley Barrett), Simon Pegg (Hugh Campbell, padre di Hughie). Ci sarà ancora anche Nathan Mitchell: sì, il suo personaggio Black Noir è stato ucciso da Homelander, ma tornerà in una nuova versione.

The Boys 3
Credits: Amazon
Erin Moriarty è Starlight in “The Boys 3”

La trama di The Boys 4

Poco si sa ancora della trama di The Boys 4, tenuta gelosamente sotto riserbo. Ma alcune atmosfere e certe influenze sono già intuibili. Come ad esempio una connessione con quanto successo in Gen V, serie tv spin-off di The Boys (è quindi consigliabile recuperarla per chi non l’avesse vista).

Il lancio del teaser trailer su Twitter è stato accompagnato da queste parole: «La quarta stagione è una sommossa. Allacciatevi le cinture, ragazzi, in arrivo nel 2024 su Prime Video».

A fine riprese, il 12 aprile 2023, lo showrunner Eric Kripke su Twitter aveva esultato scrivendo: «2 del mattino. Siamo esausti. Sanguinanti. Ma trionfanti. Il mio cuore è pieno di amore e gratitudine per questo cast e questa troupe eccezionali. Questa è la fine della quarta stagione». E aveva postato due foto con gli attori Jack Quaid e Karen Fukuhara ricoperti di sangue.

Il 9 novembre sempre su Twitter l’aggiornamento che prometteva la stagione di The Boys più pazza mai fatta: «Montaggio: fatto. VFX: a metà strada. Musica e suoni: un quarto fatto. Ora che lo sciopero del SAG è finito (evviva), gli attori possono registrare ulteriori dialoghi. Nessuna data di messa in onda ancora, ma varrà la pena aspettare. Potrebbe essere la nostra migliore stagione. Sicuramente è la più pazza».
Il 4 dicembre la conferma che ci attendono sequenze davvero esagerate: «Al lavoro su una scena della quarta stagione che potrebbe essere la cosa più folle che abbiamo mai fatto».

In un’intervista a Collider parte di Simon Pegg aveva promesso: «Sapete quanto è folle The Boys, no? Diventerà ancora più folle. Mi sono divertito tantissimo a girare la serie». E ancora: «È stato bellissimo lavorare con Rosemarie DeWitt, che interpreta la mamma di Hughie. Vi piacerà». Presumibilmente la mamma di Hughie non comparirà in flashback ma possiamo aspettarci di vedere i due ex insieme ai giorni nostri.

Erin Moriarty, abbottonatissima perché «altrimenti i cecchini di Amazon mi sparano», ha messo nuova brace sulle attese: «Il modo in cui si sviluppa la trama mi ha soddisfatto molto». E poi: «Tutto può succedere in quell’universo. Questa è l’unica cosa che posso dirvi. Preparatevi perché potrà accadere qualsiasi cosa». Prontissimi!