I migliori look di Lewis Hamilton, che ha reso la F1 un evento di moda

I migliori look di Lewis Hamilton, che ha reso la F1 un evento di moda

di Giulio Solfrizzi

Gli outfit di Lewis Hamilton sono sulla bocca di tutti e diventano sempre oggetto di grande interesse. Anche perché indossa i big brand della moda: da Rick Owens a Prada e Burberry. Ecco i migliori

Si legge Lewis Hamilton, si dice anche fashion icon. Il pilato britannico classe 1985 è sia tra coloro con più titoli della storia della F1 sia il più stiloso. Non per altro, con lui eventi come il Gran Premio di Monza sono diventati sfilate a cielo aperto dove non si ammirano solo tute e stivali sportivi, che già Ferrari ha reso interessanti e portabili da tutti con la propria linea d’abbigliamento diretta creativamente da Rocco Iannone. 

La moda Uomo secondo Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si è affidato al potere dei grandi marchi del lusso per rifarsi il look. Recentemente ha sfoggiato un completo blusa e pantaloni della collezione primavera estate 2024 di Zegna per il Gran Premio di F1 spagnolo, portando con sé un’importante dose di eleganza disinvolta all’italiana. Per l’edizione di Monaco, invece, la scelta del pilota è ricaduta su Rick Owens, che rappresenta una moda concettuale nel suo essere minimalista. Ma lo sguardo di Hamilton è ricaduto anche sul brand indipendente Magliano e prima su un outfit scintillante della collezione Donna autunno inverno 2024 di Stella McCartney, testimoniando che si può essere genderless con il minimo sforzo. C’è stata pure l’occasione per indossare Prada, Burberry, Gucci e tanti altri player del sistema che si stanno approcciando ad un pubblico quasi impensabile, ma che ne trarranno beneficio vista l’influenza del pilota nello sport e ora nella moda. Intanto, ecco una selezione dei look migliori di Hamilton da cui prendere ispirazione per un futuro prossimo.

I migliori look di Lewis Hamilton